• Home
  • Film Society 2022 – dal 28 giugno al 7 settembre 2022

Film Society 2022 – dal 28 giugno al 7 settembre 2022

Si svolgerà da martedì 28 giugno a mercoledì 7 settembre 2022 al Teatro India – Lungotevere Vittorio Gassman, 1 -, allo Sky Park Casilino – viale della bella Villa, 106 -, ed alla Casetta Rossa – via Giovanni Battista Magnaghi 14, in zona Garbatella – la rassegna di Cinema “Film Society 2022

Tre arene cinematografiche tematiche, con una programmazione sofisticata e di altissima qualità, documentari di attualità, cinema internazionale contemporaneo, cortometraggi, formazione.

Una programmazione, articolata in inediti internazionali, grandi classici italiani e stranieri, documentari di attualità, cinema internazionale contemporaneo, cortometraggi, incontri con gli autori, industry workshop e masterclass.

È Film Society, la rassegna cinematografica che da martedì 28 giugno a mercoledì 7 settembre 2022 trasformerà i suggestivi spazi all’aperto del Teatro India, dello Sky Park Casilino e della Casetta Rossa a Garbatella in tre arene cinematografiche tematiche con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico vasto ed eterogeneo, con l’obiettivo allargare lo sguardo oltre il cinema mainstream, per dar voce a molti artisti/artiste e registi/registe internazionali.

Al Teatro India verranno presentate pellicole internazionali di recente uscita, innovative e straordinarie, come Prayers for the Stolen, Azor, Faya Dayi (distribuzioni MUBI) e Great Freedom, proiettate in lingua originale sottotitolata. Allo stesso tempo, alcuni fra i film più importanti della storia del cinema italiano, presentati al pubblico del Teatro India sottotitolati in inglese, per dare la possibilità di fruizione anche ai residenti internazionali. Capolavori italiani come Palombella Rossa (1988) di Nanni Moretti Gli anni ruggenti (1962) di Luigi Zampa  Gli ordini sono ordini o internazionali come Quel pomeriggio di un giorno da cani (1975) di Sidney Lumet, Chinatown (1974) di Roman Polanski, Le Samourai e Re per una notte.

Ogni martedì, per tre settimane, avrà luogo, in collaborazione con Rai Cinema, una rassegna di giovani autori che si sono distinti nei festival con il loro cortometraggi.

Il mercoledì sarà invece la volta dei film selezionati da Amnesty International, film con temi sociali importanti presentati in sala dal cast o da portavoce dell’associazione.

Ogni giovedì verrà presentato un film internazionale del catalogo theatrical di MUBI.

INGRESSO GRATUITO 

Programma su www.filmsociety.it 
Scarica il pdf del Teatro India qui