Torna TOO SHORT TO WAIT – anteprima Spazio Piemonte, dall’11 al 15 febbraio alla Sala Il Movie (Via Cagliari 42, Torino. Ingresso 4 €), il “pre-festival in corto” accende i riflettori sulla produzione cinematografica piemontese in forma breve .
Saranno presentati i 107 cortometraggi iscritti al concorso Spazio Piemonte, tra cui 36 anteprime assolute e diversi lavori con curricula festivalieri. Significativa la p resenza di lavori piemontesi con legami extraregionali, che si inseriscono perfettamente nello spirito glocal del festival.
I 10 corti più votat i dal pubblico affiancheranno altri 20 titoli scelti da Piemonte Movie, per comporre la rosa dei 30 che accederanno alla fase finale di marzo (10-14) e saranno valutati dalla giuria presieduta dal regista Davide Ferrario e che assegnerà il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €) e i Premi Torèt per le categorie Miglior Attore/Attrice, Miglior Corto d’Animazione e Miglior Cortometraggio Scuole.
Le giurie partner assegneranno i premi Machiavelli International Musical Images – Miglior Colonna Sonora, Cinemaitaliano.info – Miglior Cortometraggio Documentario, Scuola Holden e il Premio del Pubblico.
Info: www.piemontemovie.com