Roy Kafri – Mayokero, il video che porta in vita le cover dei vinili

Roy Kafri - Mayokero, il video che porta in vita le cover dei vinili

MayokeroViene da due creativi israeliani Mayokero, un video beatbox affatto particolare: porta infatti in vita le copertine di vecchi album, vere e proprie icone della storia musicale. Ci sono tutti: Prince, gli ABBA, Bowie, The Velved Underground… la lista è lunga ed è un piacere scoprirli in movimento, animati in maniera tecnicamente ineccepibile.

I due artisti, Roy Kafri e Vania Heymann, hanno detto che il video è fatto “con amore e ammirazione per l’arte di tutti i musicisti e i visual artist guardando e ascoltando i quali sono cresciuti”. Il suono è abbastanza accattivante, ma sono la storia e la realizzazione in video a catturare l’attenzione totalmente per i poco più di due minuti di durata.

 

Posted in

Livia Di Pasquale

Cominciamo col dire che sono arrivata fino alla mia veneranda età schivando accuratamente i tuoi capolavori. Ho una sequela di "mai visto" e "mai sentito" da fare impallidire Ray Charles. Di tanto in tanto qualcuno si mette in testa di "aggiornarmi" sulla filmografia mondiale, portandomi qualche dvd "imprescindibile". Di trascinarmi al cinema, tanto, non ci sarebbe verso. Troppa gente, rumore, il fastidio di non potermi alzare quando dico io o lanciare in aria il dvd urlando "pull" mimando una schioppettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *