Con Facebook sul red carpet degli Oscar 2014: la classifica dei 5 momenti più discussi durante la cerimonia di premiazione

Con Facebook sul red carpet degli Oscar 2014: la classifica dei 5 momenti più discussi durante la cerimonia di premiazione

oscars-2014

In occasione della 86° edizione degli Oscar in programma a Los Angeles il 2 marzo, Facebook si conferma il canale privilegiato per tutti le persone che amano condividere i propri interessi e opinioni. Durante la cerimonia degli Academy Awards, infatti, sono state 11,3 milioni le persone che hanno parlato dello show su Facebook, generando più di 25 milioni di interazioni in tutto il mondo.

Facebook si sta confermando quale luogo preferenziale dove le persone di tutto il mondo amano condividere e commentare in tempo reale gli eventi di attualità e costume. Nella notte più glamour dell’anno le persone hanno condiviso su Facebook i momenti più emozionanti e divertenti della Notte degli Oscar, dall’atteso red carpet al momento della consegna delle statuette più ambite, e commentato in tempo reale premiazioni e performance dei propri artisti preferiti, come se fossero in platea con loro.

Il social network svela oggi i momenti dello show televisivo più menzionati nei post dei fan e le categorie di persone più attive sulla piattaforma durante la cerimonia.

La classifica dei 5 momenti più citati nei post porta sul podio la premiazione come Miglior Film di 12 Anni Schiavo, seguito al secondo posto dal momento dei ringraziamenti di Jared Leto, premio Oscar come Attore Non Protagonista per Dallas Buyers Club  e, al terzo posto, la premiazione di Matthew McConaughey come Miglior Attore.

Top 5 dei momenti più menzionati su Facebook

  1. “12 Anni Schiavo” vince il premio come Miglior Film
  2. Jared Leto vince l’Oscar come Migliore Attore non Protagonista e ringrazia la sua mamma
  3. Matthew McConaughey vince l’Oscar nella categoria Migliore Attore
  4. Bette Midler canta “Wind Beneath My Wings”
  5. La pizza arriva in platea

Inoltre da Facebook arriva anche la top 5 delle categorie di persone che hanno totalizzato il maggior numero di interazioni. Le giovani donne dai 18 ai 34 anni si posizionano al primo posto seguite dalle donne dai 35 ai 49 anni e dagli uomini 18-34 anni.

Top 5 delle categorie più attive durante gli Oscar 2014

  1. Donne, 18-34
  2. Donne, 35-49
  3. Uomini, 18-34
  4. Donne, 50+
  5. Uomini, 35-49

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *