Visto al cinema: regali di Natale “knitted” per cinefili

Visto al cinema: regali di Natale "knitted" per cinefili

dr-who-BlogEsiste qualcosa oltre la maglietta con il logo della nostra serie preferita? Nell’universo popolato da sferruzzatrici compulsive, si trovano spesso lavori e istruzioni per eseguire modelli uguali a quelli indossati da questo o quel personaggio, oppure ispirati a determinati universi narrativi, per non parlare degli amigurumi (bamboline), che riproducono le fattezze dei protagonisti delle più note serie TV.

Spessissimo le istruzioni sono in inglese, ma basta imparare pochissimi termini tecnici per essere a cavallo. Il più classico dei classici è la sciarpa di Doctor Who, nell’era Tom Baker.

tardis-foto-amy-singerSe volete qualcosa che rappresenti la vostra passione per la serie, ma in modo più sobrio, ecco uno scialle a maglia, color blu Tardis, decorato proprio da tante piccole macchine del tempo a punto operato.

Più recente, ma sempre inglese, è il modello del maglione indossato da Martin Freeman nella prima stagione di Sherlock.

luna_lovegood-scarfSe siete potteriani convinti, possiamo consigliarvi la sciarpa all’uncinetto indossata da Luna Lovegood ai tempi dell’Ordine della fenice.

Sognate da anni il maglione del Grande Lebowski? Potete riprodurlo seguendo le istruzioni presenti a questo link.

E se vi piacciono i pupazzetti, eccone uno di Marvin, dalla Guida galattica per autostoppisti.

Veruska

 

Per ulteriori suggerimenti, potete cliccare sul blog hobby e casa di “Oggi”, che ha due rubriche dedicate, “visto al cinema”  e “visto in tv”.

the-big-lebowski

watson

guida-galattica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *