Gli effetti di Gomorra – la serie sulla gente, il genio dei Jackal

Gli effetti di Gomorra - la serie sulla gente, il genio dei Jackal

doi-fritturIo di pregiudizi ne ho. Tanti. Quando si propone un film o una serie prodotta e pensata in Italia mi viene subito da pensare che sia una porcheria, del genere volgare o del genere pippone di trentenni in crisi adolescenziale. Sono rari i prodotti video italiani contemporanei per cui provo sincera stima.

Fatta la premessa, ci sono anche piccole realtà che seguo, anche se finora hanno tirato fuori solo piccole serie da pochi minuti. Pochi minuti in cui hanno dimostrato di saper creare storie sensate, saper recitare, saper montare, saper curare ogni dettaglio della produzione, saper parodiare, che non è poco, senza scadere nel trash. Tutto questo per dirvi che dovete assolutamente seguire The Jackal e che potete iniziare a divertirvi da qui, dalle tre puntate che compongono la miniserie “Gli effetti di Gomorra – la serie sulla gente“.

Posted in

Livia Di Pasquale

Cominciamo col dire che sono arrivata fino alla mia veneranda età schivando accuratamente i tuoi capolavori. Ho una sequela di "mai visto" e "mai sentito" da fare impallidire Ray Charles. Di tanto in tanto qualcuno si mette in testa di "aggiornarmi" sulla filmografia mondiale, portandomi qualche dvd "imprescindibile". Di trascinarmi al cinema, tanto, non ci sarebbe verso. Troppa gente, rumore, il fastidio di non potermi alzare quando dico io o lanciare in aria il dvd urlando "pull" mimando una schioppettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *